MUSICA
21 Apr 2015 |

Antonio Benetto Tastiere

_MG_4854

 

 

 

 

 

 

ANTONIO BENETTO

Tastiere/programmazione/cori

 

Ottavo di pianoforte al Conservatorio di Parma.

Dopo un praticantato durato un paio d’anni come turnista in sala d’incisione (metà anni ’80), decide in collaborazione con un amico fonico di fondare la COCCO Realizzazioni Sonore s.r.l. in provincia di Pavia.

Ivan Cattaneo, Tracy Spencer, Celeste Thompson, Den Arrow, 883 … alcuni degli artisti con cui ha collaborato nei dieci anni di attività.

Abbandona la sala di registrazione per iniziare a suonare live in progetti volutamente diversificati, spazia dal blues al funky.

 

Ha suonato per due anni come tastierista per la Tamboo Crazy Band, tribute Band dei Blues Brothers.

La musica non gli ha impedito di iniziare a calcare il palco come cabarettista. Sotto l’egida di personaggi del calibro di Gaber e Jannacci debutta al Cà Bianca di Milano (metà anni ’90) fino ad arrivare, dopo Guida Al Campionato e Lucignolo, al palco di Zelig.

Dopo aver fatto parte degli artisti della trasmissione Zelig Off, nel 2007, ritorna al suo vecchio amore: la musica si riprende la parte più preponderante della sua vita artistica. Attualmente gestisce una piccola home disc recording ed ha all’attivo parecchie collaborazioni. Soundiva, Preludio Musica, MoreNloud, alcune delle etichette con cui collabora.

….Dopo aver scoperto di avere lo stesso dentista di Gargamella, ha capito quale era la sua strada….

 

artedeisistemi@gmail.com

Cell: +39 347 48 960 66

www.myspace.com/antoniobenetto

https://www.facebook.com/pages/Art-Of-Systems/391282801011395?ref=hl